- Buildings
Efficientamento energetico di 14 edifici in Kosovo

- FKEE ( Fondi i Kosovës për Efiçiencë të Energjisë)
- Kosovo
- Buildings
- 2020 - 2022
Oggetto
- Riqualificazione energetica e gestione di 14 edifici in Kosovo.
Attività Svolte
-
apporti dettagliati di audit energetico, studio di fattibilità tecnico economica progettazione esecutiva, specifiche tecniche tra cui la supervisione, la messa in servizio e la supervisione della gestione durante il periodo di responsabilità per difetti.
Descrizione
-
Seingim ha individuato, attraverso una campagna di rilievi, i migliori interventi di ristrutturazione utili all’abbattimento dei consumi, utilizzando la tecnologia BIM per gli interventi. La riqualificazione multidisciplinare ha riguardato: l’ambito edile (installazione di cappotto termico, sostituzione dei serramenti, isolamenti delle coperture), termotecnico (sostituzione/installazione generatori di calore e pompe di circolazione, pompe di calore, impianti solari termici), elettrico (installazione impianti fotovoltaici, relamping impianti di illuminazione, installazione di sistemi di telecontrollo, comunicazione e monitoraggio dei consumi).
Il Lotto 3 era composto da 14 edifici, siti in 7 diversi Comuni: Ferizaj – 1 edificio; Shtime – 1 edificio; Vitia – 3 edifici; Gjilani – 2 edifici; Noveberda – 5 edifici; Kamenica- 1 edificio; Ranillug – 1 edificio.
Gruppo di lavoro: JV – Vizion Project, Seingim Global Service S.r.l., Ma Studio & Partners.