Marco Parroccini

Co-founder e Membro del Consiglio di Amministrazione – Seingim Education
Innovazione didattica e sviluppo di soluzioni edutech

Founder di Exodus, società edutech del gruppo Seingim

Esperienza istituzionale e politica internazionale

Ministero degli Affari Esteri, Parlamento europeo, YEPP

Strategia formativa, cooperazione e cultura della legalità

Fondatore della Fondazione European People

Co-founder di Seingim Education e membro del suo Consiglio di Amministrazione, Marco Parroccini è una figura di riferimento per l’innovazione formativa e la costruzione di sinergie tra impresa, istituzioni e mondo dell’istruzione. È anche fondatore di Exodus, società edutech del gruppo Seingim dedicata allo sviluppo di strumenti digitali per la didattica nelle scuole e università.

Ha maturato esperienze rilevanti in ambito istituzionale e politico, collaborando con parlamentari italiani ed europei e operando all’interno della segreteria particolare del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. È stato Vicepresidente dello YEPP (Youth of the European People’s Party), la più grande organizzazione politica giovanile d’Europa, e ha ricoperto incarichi nel consiglio di amministrazione di aziende del settore ceramico.

È fondatore e presidente della Fondazione European People, attiva nella cooperazione allo sviluppo e nella promozione della cultura della legalità, della pace e della nonviolenza.

Marco Parroccini è laureato in Scienze Economiche, ha conseguito un Master di II livello in Comunicazione e Lobby presso la Luiss Business School e frequenta attualmente l’Executive MBA presso SDA Bocconi.

La sua attività è guidata da una visione strategica rivolta all’innovazione didattica, all’internazionalizzazione e allo sviluppo di progetti ad alto impatto sociale e culturale.