Giuseppe Paxia

Responsabile Corporate Academy
Sviluppo risorse umane e progettazione formativa

Corporate Academy di Seingim e l’esperienza pluriennale in enti di formazione e consulenza.

Consulenza organizzativa e gestione del cambiamento

Aziende private, enti pubblici e organizzazioni del Terzo Settore su progetti regionali e transnazionali.

Valutazione delle competenze e performance management

Progettazione di sistemi di analisi organizzativa, mappatura delle competenze e strumenti di valutazione in ambito HR.

Giuseppe Paxia è Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, con una solida esperienza nella formazione, nello sviluppo delle risorse umane e nella consulenza organizzativa. Oggi guida la Corporate Academy di Seingim, dove progetta percorsi formativi orientati al rafforzamento delle competenze tecniche, organizzative e trasversali.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con aziende private, enti pubblici e organizzazioni del Terzo Settore, occupandosi di formazione finanziata, mappatura delle competenze, valutazione delle performance e interventi di change management.

Ha coordinato progetti complessi a livello nazionale ed europeo, ricoprendo ruoli di responsabilità in enti di formazione e società di consulenza. Relatore in convegni e autore di pubblicazioni, promuove una visione della formazione centrata sull’innovazione, la qualità dei processi e la crescita delle persone all’interno delle organizzazioni.