Fabio Tagliapietra Direttore Commerciale – Civil & Infrastructure Sector

Fabio Tagliapietra

Direttore Commerciale – Civil & Infrastructure Sector
Sviluppo strategico nei settori civil & infrastructure

Seingim (dal 2023) – Energie rinnovabili, grandi opere, real estate

Gestione gare pubbliche e private in ambito nazionale e internazionale

Facility management, datacenter, sanità, trasporti

Costruzione di relazioni strategiche e coordinamento commerciale

Team sales, clienti pubblici e privati, partnership di lungo periodo

Professionista con oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo commerciale e nella gestione strategica dei rapporti con clienti e stakeholder, Fabio Tagliapietra è alla guida della Direzione Commerciale Civil & Infrastructure di Seingim dal 2023.

La sua carriera si è sviluppata in contesti strutturati e ad alta complessità, operando in ambiti quali project management, facility management e costruzioni per infrastrutture civili e industriali. Ha gestito contratti rilevanti nei settori della logistica, sanità, real estate, trasporti ed energie rinnovabili, con un focus su sostenibilità, innovazione e posizionamento di lungo periodo.

Fabio vanta una doppia laurea in Marketing e Gestione delle Reti presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e un Master di II livello in Rinnovabili ed Efficienza Energetica (RIDEF) conseguito presso il Politecnico di Milano / IUAV. La sua visione integrata e orientata al risultato contribuisce al consolidamento delle attività commerciali e alla crescita strategica di Seingim nel mercato nazionale e internazionale.