- Expertise
Seingim Group
Kraft General Food, 3M, Munters, Siram by Veolia
3M, Fastweb, Expo 2015
- About Andrea Castellotti
Andrea Castellotti, Ingegnere Gestionale laureato al Politecnico di Milano, oggi ricopre il ruolo di Chief Growth Officer del gruppo Seingim. Dal suo ingresso nel 2016, ha i guidato e contribuito in modo decisivo alla trasformazione dell’azienda: da una realtà locale a leader nazionale ed internazionale nel mercato nell’ingegneria multidisciplinare.
Vanta oltre trent’anni di esperienza, in tutte le fasi del settore impiantistico, dalla progettazione all’installazione, dal global service alla gestione operativa, lavorando con responsabilità dirigenziali sia in multinazionali di primo piano come Kraft General Food, 3M, Munters e Siram by Veolia, sia in PMI innovative.
Ha contribuito allo start-up e alla crescita di realtà innovative come Fastweb e ad eventi di rilievo internazionale come Expo 2015.
Ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambito marketing, commerciale, pianificazione strategica, gestione di divisioni, sviluppando competenze trasversali con focus sui temi di energia, transizione ed efficienza energetica, sostenibilità, decarbonizzazione, ESG.
È riconosciuto per leadership, flessibilità, orientamento al risultato, capacità di problem solving, capacità di fidelizzazione del cliente, relazioni con gli stakholders pubblici e privati.
Dal 2011 è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.