- Due diligence
Technical audit con sopralluogo impianti termici

- Gestore Servizi Energetici S.p.A.
- Nord Italia, Centro Italia, Sicilia e Sardegna
- Due diligence
- Luglio 2020 - In corso
Oggetto
- Audit tecnico e verifica della sussistenza dei requisiti dichiarati per ottenimento degli incentivi erogati dal Governo italiano in “Conto Termico”
Attività Svolte
-
Ispezioni effettuate presso gli impianti termici per verificare la sussistenza dei requisiti dichiarati in fase di qualifica, necessari al recepimento degli incentivi statali assegnabili tramite il Decreto Ministeriale del 16.02.2016 in “Conto Termico”
Descrizione
-
Attività di verifica per l’incentivazione in Conto Termico di impianti termici. Le conseguenze delle verifiche svolte da Seingim possono variare dalla conferma dell’incentivo in erogazione senza modifiche, a una riduzione dell’importo o, nei casi più gravi, alla revoca dell’incentivo stesso. Le attività di ispezione svolte dagli esperti di Seingim sono da considerare come attività di Pubblici Ufficiali, portando con sé le complessità e le responsabilità tipiche di tale ruolo.
Questi ispettori agiscono come rappresentanti del GSE e, in definitiva, dello Stato stesso.
L’impegno costante di Seingim nel portare a termine queste verifiche evidenzia il suo ruolo fondamentale nel garantire che gli incentivi energetici siano concessi in modo giustificato e coerente con gli obiettivi di efficienza energetica e sostenibilità.